Lanciato dalla Iveco nel 1978, il Daily si è affermato come un'icona nel settore dei veicoli commerciali. Giunto alla sua terza iterazione, continua ad essere la scelta prediletta da numerosi professionisti itineranti, grazie alla sua straordinaria durevolezza, adattabilità eccezionale e notevole capacità di carico. Il Daily si distingue dai suoi concorrenti di dimensioni analoghe per essere l'unico a vantare una struttura con longheroni, conferendogli una robustezza impareggiabile, sebbene ciò influisca sulle sue prestazioni su strada e sull'altezza del pianale di carico.
Questo versatile automezzo è disponibile in diverse configurazioni: con cassone aperto (ribaltabile o fisso), telonato, refrigerato, per il trasporto passeggeri e come camper. Tuttavia, la versione "furgone lamierato" rimane la preferita tra artigiani e imprenditori, offrendo una scelta tra tre interassi e quattro lunghezze del vano di carico. Il veicolo può raggiungere un volume utile di ben 17,2 metri cubi, con varianti che arrivano a 5.200 kg e 7.000 kg di massa totale, consentendo carichi fino a 4.140 kg.
Non sorprende, quindi, che il vasto spazio di carico del Daily si presti perfettamente a qualsiasi tipo di allestimento Syncro System. I componenti e i moduli d'arredo prodotti dall'azienda di Cassola hanno il potenziale di trasformare il vano di carico dell'Iveco Daily 2014 in un'officina mobile completa e ottimamente organizzata.
La serie di immagini sopra riportate illustra un esempio di allestimento bilaterale. Sul lato sinistro, si possono osservare cassetti metallici e una serie di mensole, alcune aperte e altre dotate di contenitori in plastica, oltre a un sistema di fissaggio per valigie con cinghia e un'area lasciata libera, equipaggiata unicamente con un meccanismo di bloccaggio a parete. Il lato destro presenta scaffalature, alcuni cassetti, compartimenti chiusi e una postazione di lavoro, sul cui fianco esterno è installato un supporto per morsa richiudibile.